Il Palio dei bambini “Ludoteca Medioevale”

Anche i più piccoli prendono parte al Palio.

Anche i ragazzi più giovani possono prendere parte al Palio, partecipando ad attività a sfondo medievale pensate per loro.

Anche i ragazzi più giovani possono prendere parte al Palio, partecipando ad attività a sfondo medievale pensate per loro.

Sabato 6 Agosto in occasione del nostro “Palio di Feltre” siamo lieti di proporre il Palio a misura di bambino e ragazzo.

Dalle 14:30 alle 19:00  di sabato infatti tutti i nostri giovani ospiti sono invitati a provare i giochi medievali, accompagnati dal gruppo giovanile degli Sbandieratori Città di Feltre. Corsa con i sacchi, la giostra medievale, il gioco dei dadi, la corsa coi cavalli e tanti altri, vi aspetteranno in diverse zone del centro storico!

I bambini potranno divertirsi in modo semplice, accompagnati dal suono dei tamburi e da volontaripronti a rendere questa esperienza ancora  più speciale.

  • Ore 14.30: Inizio del Palio dei Bambini. La cittadella verrà trasformata in una LUDOTECA MEDIEVALE con l’allestimento di svariati giochi dove i giovani atleti dovranno superare prove di velocità, destrezza e precisione. Sarà presente anche quest’anno la Giostra del Castello, una grande struttura di legno con dei sacchi di juta appesi e oscillanti attraverso i quali i bambinidevono correre evitandoli abilmente. I giovani atleti potranno prendere parte alla gara ippica, alla corsa dei sacchi, oltre a vari giochi di abilità quali il lancio della corsa della noce, il gioco dei barattoli, il gioco del dado e tanti altri.

 

  • Ore 14:30/17:40 Attività degli sbandieratori e tamburini in collaborazione col Gruppo Sbandieratori Città di Feltre. Presso il cortile del Vescovado e nella strada adiacente sono allestiti i laboratori di tamburo e bandieradove, immersi nel clima medievale, i bambini e ragazzi potranno provare a suonareil tamburo e potranno apprendere gli esercizi caratteristici del gioco della bandiera.