Comunicato Stampa n.5

By Giugno 17, 2019Giugno 18th, 2019No Comments
Unità d’intenti tra Palio e Mostra dell’artigianato. I direttivi delle due più significative manifestazioni dell’estate feltrina hanno siglato un accordo che segnerà una fattiva collaborazione nell’interesse comune per la promozione della città di Feltre. “Come Palio, ha affermato Doriana De Zordi, segretaria operativa dell’associazione e promotrice dell’evento, abbiamo ritenuto di coinvolgere il più possibile tutte le altre realtà di volontari e i numerosi soggetti che lavorano per la città e tra tutti certamente la Mostra dell’artigianato. Abbiamo così contattato l’attuale presidente Luciano Gesiot e gli abbiamo proposto di muoverci in sinergia”. L’entusiasmo è stato reciproco e non poteva essere diversamente, considerato che il Gesiot vanta una direzione del Palio per cinque anni e una presidenza della Mostra dell’artigianato per ben vent’anni. “Sono sempre disponibile ad attivarmi per la mia città, ha dichiarato Luciano Gesiot e in questa occasione ancora di più, perchè Doriana De Zordi è una neofita del Palio ed apprezzo molto il suo impegno che certamente va supportato e spalleggiato”. Tra le iniziative che sanciranno la “neonata” collaborazione, rientra la cena medioevale, prevista per il prossimo 28 giugno e, all’interno del programma della Mostra, la sfilata dei figuranti del Palio. Da parte sua il Presidente del Palio dei 15 ducati d’oro, Eugenio Tamburrino, ha sottolineato l’importanza di questa unità di intenti tra le due manifestazioni storiche del territorio feltrino. “Mi auguro, ha dichiarato, che questo sia il primo passo di una lunga serie di collaborazioni con le altre iniziative che si attuano a Feltre e nel contempo il primo passo anche per il consolidamento della squadra di volontari che hanno a cuore il Palio di Feltre.
Ufficio stampa Palio di Feltre Feltre, 18 marzo 2019